Competitor Analysis
Come ti posizioni rispetto ai competitor online? Quali strategie digitali stanno utilizzando i tuoi concorrenti? Con quali risultati? Perché alcuni sembrano avere più successo di altri?
In un settore in costante innovazione come la salute, avere dati aggiornati sui concorrenti è fondamentale per prendere decisioni strategiche, anticipare i nuovi trend, mantenere un vantaggio competitivo.
La competitor analysis permette di accedere a informazioni chiave per:
- Identificare le campagne realizzate dai concorrenti
- Effettuare un confronto tra le performance
- Approfondire i temi e le strategie
- Comprendere i punti di forza e di debolezza dei competitor
- Identificare le aree di differenziazione e di crescita
In particolare, avrai accesso a:
- Social media benchmark: monitora le performance dei tuoi competitor attraverso metriche chiave come numero di follower, frequenza di pubblicazione, engagement, top posts
- SEO benchmark: il posizionamento dei competitor sui motori di ricerca, le parole chiave utilizzate, i volumi di traffico sui siti web e l’andamento nel corso del tempo
- Focus campagne: analisi mirata di campagne realizzate dai competitor su temi di tuo interesse con dati quantitativi delle performance e analisi qualitativa della strategia e dei contenuti realizzati
- Report dettagliato e personalizzato: un report completo e di facile lettura, che riassume i risultati delle analisi e offre raccomandazioni strategiche su misura per te
Un approccio integrato per fornirti una visione completa e costantemente aggiornata dello scenario competitivo, permettendoti di prendere decisioni informate e di adattare le tue strategie in relazione ai trend emergenti.
Contatti
"*" indica i campi obbligatori