Temi

Gennaio – giugno 2021

Di cosa parla il target? Il cloud di seguito offre una panoramica delle keyword più utilizzate in associazione all’area terapeutica nei primi sei mesi del 2021:

Fonte: Talkwalker

 

Dall’analisi emerge la presenza delle parole “vaccino – ipertensione – covid” legate all’emergenza da Covid-19. I player del settore che hanno più menzioni negli ultimi sei mesi sono quindi

Le conversazioni, nell’arco temporale analizzato, si sono concentrate sui rischi dei vaccini anti-Covid per i pazienti diabetici.

 

Luglio – dicembre 2021

Da luglio a dicembre 2021 la situazione cambia, diminuisce leggermente l’associazione fra Covid e diabete, e scompare la keyword “Covid” fra le parole più nominate associate al diabete, insieme a “vaccino” e “Astrazeneca”. Tuttavia, si inserisce la keyword “quarta ondata”, in associazione ai pazienti con diabete mellito non controllato o con complicanze croniche considerati a rischio per la variante Omicron.

Fonte: Talkwalker

 

Compaiono le kewyord “basso contenuto”, “elevato contenuto”, riferiti al “basso/elevato contenuto di grassi” e citati in numerosi articoli riferiti all’alimentazione da seguire come pazienti diabetici durante il periodo delle feste (il core dei contenuti è stato pubblicato e condiviso sui social fra novembre e dicembre 2021).